Per le nozze con BriatoreGregoracci sceglie Cavalli

Più che tendenza, qui si parla di moda, considerando che gli ospiti del matrimonio dell’estate 2008 - quello celebrato sabato mattina 14 giugno tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gragoracci - erano super griffati. Nozze vippissime con il premier Silvio Berlusconi tra gli ospiti, ma anche nozze blindatissime con una lunga sfilza di ombrelli bianchi a coprire i novelli sposi.

Nozze, infine, all’insegna del ritardo: celebrate a Roma dal cardinal Paul Poupard nella chiesa di Santo Spirito in Sassia, Berlusconi è arrivato con la scorta e il direttore del Tg4 Emilio Fede, dieci minuti prima della sposa, che ha tardato 40 minuti ed è arrivata in Rolls Royce d’epoca.
A vestire la Gregoracci, in bianco candido, ci ha pensato Roberto Cavalli (in rigoroso tight Briatore): velo di 7 metri trattenuto da tiara in diamanti e platino dei primi del Novecento, il vestito era lungo, a sirena, realizzato in envers satin di seta avorio, con applicazioni di pizzo Chantilly, doppiato di mousseline di seta. La maison toscana ha realizzato tre abiti esclusivi, uno per ciascuno momento della maratona nuziale che è cominciata venerdì con una festa a Roma Nella Casina Valadier ed è terminata domenica con cerimonia e party nel castello di Torcrescenza. 

L’abito da sposa ha il bustier sostenuto da esili bretelle,
coperto da un drappeggio che, sul retro si apre diventando coda. Il velo, lungo sette metri, è di tulle di seta ricamato lungo i bordi con applicazioni di pizzo Chantilly. La realizzazione dell’abito ha richiesto cinque prove e l’intervento di quindici diverse mani per 500 ore complessive di lavoro.

Per la festa inaugurale di venerdì, invece, Elisabetta Gregoraci ha scelto uno scintillante abito charleston a bustier, ispirato al Grande Gatsby, corto e interamente ricoperto di frange di jais rosso rubino, fermate da fasce ricamante di cristalli Swarowski. Per il party conclusivo, dopo il matrimonio, al Castello di Torcrescenza, la sposa ha invece indossato un luminoso abito da sera a sirena color grigio perla, lungo, con bustier drappeggiato sostenuto da bretelle sottili, ricoperto da una rete di cristalli Swarovski.

Un lista di vip tra gli invitati, in tutto 350, fra i quali l’ex premier spagnolo Josè Maria Aznar, l’imprenditore Luciano Benetton, il pilota di Formula 1 Alonso, i Duran Duran, Lippi, Capello e Galliani. , come tutti i testimoni, con un grande striscione con la scritta «Flavio sposaci», urlando per diversi minuti «Briatore sposa noi due e lascia quella». (14/06/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA