Un bracciale con una forchetta, collane con le pedine del DominoLa moda è un gioco con Labò

Quinta puntata in giro per la città alla ricerca di giovani stiliste bergamsche. Dopo Cherry Kiss, Re Logo, Moki  e Marinella Confezioni ecco Labò

Si definisce un’artigiana, che sperimenta e crea accessori. Marcella Rigamonti, 28 anni di Bergamo, realizza complementi di moda: collane, orecchini, bracciali, ma anche spille, fermagli per i capelli e portachiavi. Tutti esclusivamente pezzi unici, non ripetibili neppure su richiesta.
Gli stili sono molteplici e il materiale uno solo: la resina, sfruttata nelle sue molteplici desinenze, coloratissima ed espressione di una forte originalità. Il suo marchio è Labò, nome che dà l’insegna al negozio di via borgo Santa Caterina 17/a, dove crea anche borse di pelle e tessuti vintage oltre che cuscini giocattolo.

All’interno della loro “bottega”, come le due creative amano definirla, Marcella Rigamonti realizza gioielli originali e multistile, per una moda sempre diversa: una forchetta che si trasforma in bracciale, costruzioni Lego che creano una collana, pedine del Domino per un altro girocollo, ma anche fermagli per capelli con maxi fiocchi e bracciali multicolor con ciondoli a forma di frutta. Uno stile allegro e giocoso , per una moda che dà nell’occhio, sempre diversa e originale.

Una produzione, quella di Labò, nata da un anno in stretta collaborazione con Laura Madaschi che si occupa di realizzazioni artistiche e oggettistica dipinta a mano: dalla ceramica al legno, dal cartone alle tele, con una peculiarità nella realizzazione di pareti dipinte a mano. In particolare il suo estro artistico si rivela nella realizzazione di manufatti per la prima infanzia: scatole dipinte a mano, portafotografie e pareti per camerette dai toni vivaci e dai disegni originali.

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

(28/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA