No trikini?...no mare!Ecco due costumi in uno

Pronte per questo ultimo mese all’insegna del mare? La novità della moda spiaggia di quest’anno è il trikini, un tre pezzi che nasce dal desiderio di ogni donna di cambiare e cambiarsi il più possibile. Un costume non basta mai, del resto, e allora la Sartoria Vico gioca a offrire più proposte moda a tutte le fashion-victim con due costumi in uno.

Il modello slip rimane tradizionale (il modello proposto del trikini è a righe blu e bianche), a vita bassa e assolutamente non sgambato. Sono i reggiseni a sdippiarsi e a essere quindi due: il primo è una fascia con anello al centro che arriccia e ammorbidisce la forma, con cordino da legare intorno al collo staccabile; il secondo è un triangolo interpretato con arricciatura intorno al seno e cordino da legare dietro sul collo. Con una sorpresa: questo secondo modello può essere indossato anche al rovescio ottenendo una linea più sportiva e fasciante, con cordino da legare dietro la schiena e fascia con gancio allacciata sul collo.

«Il logo del Trikini nasce da un gioco di parole sul confine della libera associazione di idee - spiegano dalla Sartoria Vico -. Trikini suona come tricheco e la forma tonda del logo si presta a continuare il gioco, accompagnato ad un lettering vintage anni Sessanta, arancione come il tricheco».

Con una curiosità anche sul packaging: il trikini è proposto in una vaschetta alimentare di plastica, base bianca e coperchio trasparente, contenitore leggero e funzionale anche per racchiudere il costume ancora bagnato da riportare a casa.

(30/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA