La moda del futuro finisce in un container

A MilanoVendeModa un progetto per valorizzare i giovani creativi del pret-a-porter femminile

Tornano i giovani creativi a MilanoVendeModa: nell’ambito della manifestazione dedicata al pret-a-porter in programma a Fieramilanocity  dal 25 al 28 settembre, arriva Container – Carichi di Creatività, uno spazio di 700 metri quadrati espositivi appositamente studiato per mostrare concretamente agli operatori il talento delle nuove promesse del pret-a-porter femminile.

Il progetto Container è realizzato in collaborazione con il Comitato Lombardia per la Moda e la Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione che raccoglie istituzioni e scuole di alta specializzazione di Milano e provincia per far conoscere e promuovere la cultura della moda.

«La Piattaforma è un laboratorio di idee, un serbatoio di giovani con professionalità formate con un valore aggiunto di creatività e alta qualità, in grado di contrastare l’omologazione del prodotto - spiega Giovanni Bozzetti, presidente del Comitato Lombardia per la Moda - è prodromo all’eccellenza del sistema produttivo moda, basti pensare che ogni anno circa 8000 studenti stranieri vengono a formarsi da noi. La nostra iniziativa mira a creare un ponte concreto tra le aziende e le scuole, attraverso momenti d’incontro che permettano ai giovani di interfacciarsi con i giusti interlocutori».

Originale grazie ai prodotti presentati - abiti e accessori femminili -, originale grazie ad un allestimento ad hoc, lo spazio Container sarà originale anche nell’orario di apertura: si potrà visitare in contemporanea con MilanoVendeModa, ma avrà anche una “vita propria” restando aperto dalle 18.30 alle 21, con un ingresso indipendente da Porta Eginardo. (18/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA