Hilary Clinton si vestecon i preziosi italiani

Mentre si prodiga per appoggiare il collega ex-avversario Obama, Hillary Clinton vota per il colore e sceglie una creazione made in Italy. In occasione della sua partecipazione alla Convenzione Democratica una delle donne più famose d’America ha scelto - lo scorso 26 agosto - il collier a tre giri «Paradise» di Marco Bicego, creatore vicentino, tra i vincitori del Premio Giovani Imprenditori della Moda 2008.
Realizzato a mano in oro giallo, il gioiello è caratterizzato da numerose, coloratissime pietre semi-preziose, tra le quali spiccano quarzi citrini, ametiste e topazi blu.

«È un orgoglio avere Mrs Clinton tra i nostri clienti - dichiara il designer ed imprenditore Marco Bicego -. È un personaggio dalla bellezza autentica e di grande personalità, che ispira le donne di ogni parte del mondo. Con la sua scelta dimostra anche di essere pienamente consapevole delle tendenze: l’oro giallo completato dalle pietre colorate è infatti tra i key look di stagione».

La senatrice Clinton è da tempo una fan del brand italiano. In occasione delle sue apparizioni di inizio anno a Puerto Rico, durante la campagna elettorale, aveva infatti già indossato creazioni di Marco Bicego, spesso oggetto di regalo del marito Bill e della figlia Chelsea.(02/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA