La moda dell’autunno-inverno?Calda e avvolgente

Una moda calda e avvolgente. Fatta di maglioni soffici ed extra-large, maniche ampie, addirittura a pipistrello, e tanti pantaloni, aderenti e lunghissimi.

Una moda sensuale, che privilegia, nella gonna e negli abiti, il cortissimo. Gambe in vista, quindi, accessoriate da stivali piatti ma anche sopra il ginocchio e una molteplicità di ballerine, possibilmente a punta. Basta quindi con le linee tondeggianti, per le patite del sandalo, restano invece i plateau e i modelli anni Cinquanta.

E poi maxi-maglie da abbinare a leggins di tutti i colori, cappotti ampi e corti, il tradizionale must del bianco e nero, con qualche variazione anni Settanta per gonne a fantasia e pull un po’ più spiritosi. A proposito di pull: vincono ancora i colli alti.

Nell’armadio non potranno inoltre assolutamente mancare un paio di jeans scuri strettissimi e una maxi-borsa in pelle. Occhiali extra-large, tanti cappelli di lana di tutte le forme e modelli, lunghe collane, orecchini dalle forme importanti, sciarpe e foulard a go go chiudono un’ipotetica shopping-list. Buon inverno a tutte.

Fabiana Tinaglia
(02/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA