LV celebra la donnacon scarpe piedistallo

Decisamente originali e fuori dal comune, faranno impazzire le patite di tacchi. Louis Vuitton presenta la Collezione scarpe per la donna dell’autunno/inverno: «L’idea di partenza è senza dubbio quella dell’altezza - ha spiegato il direttore artistico Marc Jacobs -. Ho immaginato le scarpe come moderni piedistalli per elevare le donne con la loro bellezza e con i loro abiti scultorei ad opera d’arte. Le sculture sono sempre su un basamento e così le donne con i loro abiti meravigliosi diventano la scultura e le scarpe il loro piedistallo».

Décolleté e stivali sono realizzati da una struttura unica montata su 17 centimetri di tacco, forma che coniuga la forza della zeppa e la purezza del tacco a stiletto con quella del plateau sagomato.

Powder, Lipstick, Mascara, Eyeliner, Blush e Gloss sono i nomi di queste scarpe che scelgono colori ispirati al maquillage anni Cinquanta, come quelli degli ombretti glitterati in delicate sfumature pastello o in audaci toni oro ed argento. I materiali giocano poi la carta del contrasto: brillante vernice e suede dai riflessi perlacei, coccodrillo lucido e legno oppure raso lucido per la sera.(09/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA