Tagli decisi, frangia e toni intensi Ecco i capelli dell’inverno

I capelli? Profondità, teatralità e stravaganza sono le parole chiave per la prossima stagione. A consigliare qualche novità è il salone Toni&Guy di Bergamo che rivela qualche nuova ispirazione raccolta dalle recenti sfilate: «Le passerelle autunno/inverno ci hanno rivelato che più che mai lo stile si fa olistico, e i capelli diventano un accessorio di moda sempre più fondamentale» racconta Matteo Mulas.
Per la prossima stagione l’estremismo è imperativo e si esprime attraverso lunghezze esagerate o tagli decisi. E allora ecco chiome a zazzera, per un look un po’ mascolino e scomposto, cortissimo ma pieno di carattere che prende le mosse dalla moda anni ’80 contaminata da influenze punk.
Ritorna poi il volume, con capelli mossi, quasi a effetto nuvola, soffici e gonfi, stile parrucca, come sulle passerelle di Cavalli, Moschino e Marc Jacobs.

Si riconferma per questa prossima stagione anche la frangia, spuntata o abbondante, o con finiture ordinate e super trattate, mentre il colore si fa sempre più definito: tinte forti ed esplosive rese dinamiche con chiaro-scuri importanti e contrasti insoliti. Torna in auge anche il biondo platino anni ’70, ma con connotazioni più giocose e ironiche. Il rosso, che nella scorsa stagione aveva tonalità profonde o rosee, ora viene riscaldato con tocchi di rame fuoco e rosso scarlatto, donando allo stile ulteriore carisma.

(13/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA