Decorazioni per muri e mobiliImpazza la stickers mania

Fiori, animali, personaggi e disegni per l’infanzia, ricami barocchi e oggetti di ogni tipo, da forchette e cucchiai per la cucina, a pesci e conchiglie per il bagno. Sono questi i soggetti più richiesti nello stickers decor, ovvero la tendenza sempre più in voga di decorare pareti e superfici domestiche con l’utilizzo di autoadesivi in vinile, venduti in confezioni pronti all’uso.


Parenti lontani dello stencil, ma più dinamici e versatili sulle superfici, gli stickers non richiedono l’uso di vernici e possono essere rimossi con facilità. Possono essere infatti applicati su qualsiasi superficie pulita, liscia ed asciutta; preferibilmente muri, porte, vetri, metallo, a seconda dell’ispirazione individuale o secondo il modello proposto nelle istruzioni per l’uso. La particolare colla utilizzata permette inoltre di staccarli anche dopo diversi mesi, senza causare danni alla superficie.

La tendenza si sta diffondendo rapidamente tanto da aver solleticato l’attenzione di famosi designers. Ne sono un esempio quelli di Nouvelles Images, realtà nata cinquant’anni fa e che dal 2006 fa entrare l’immagine nel mondo dell’arredo, sia per i muri di casa ma anche per i mobili. Con una novità proprio di quest’anno: una serie di decori natalizi da applicare nelle feste di dicembre e poi rimuovere.Per scoprire tutte le fantasie www.nouvellesimages.com

(06/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA