Tiziana Fausti punta sull’uomo in piazza Libertà, tra sartorialità e profumi personalizzati

Il 23 ottobre a partire dalle 18 i dandy contemporanei e gli amanti dell’eleganza a tutto tondo devono segnare Bergamo in agenda. La boutique Uomo Tiziana Fausti, in piazza Libertà, giovedì farà rivivere la grande tradizione d’eleganza delle più illustri sartorie maschili, grazie alle collaborazioni con il sarto partenopeo Cesare Attolini e con la famosa maison di parfumerie Diptyque.

Nella boutique dedicata alla moda maschile prenderà domicilio un vero e proprio «atelier in shop», dove farsi confezionare un abito su misura, una giacca o un profumo personalizzato. Il tutto secondo due filoni d’eccezione: la sartorialità di Attolini, grande nome del tailoring alla napoletana - famoso per le sue giacche che, grazie a una costruzione interna più «leggera», garantiscono praticità e modernità - e la personalizzazione, con la creazione di profumi personalizzati grazie alle essenze maschili di Diptyque.

In piazza della Libertà, quindi, giovedì si ricreerà l’atmosfera di una sartoria napoletana tra clienti e sarti impegnati a prendere misure, scegliere tessuti, stabilire fogge e lunghezze. A questo fine il personale della boutique uomo Tiziana Fausti è stato formato con un periodo di apprendistato corredato da un training nella sartoria di Napoli proprio per acquisire tutte competenze necessarie. In più, nel negozio, sarà creato un vero e proprio bar à parfum, da fare invidia al raffinatissimo Des Esseintes. In programma dunque delle vere e proprie sedute di olfatto-terapia passando in rassegna le fragranze della famosa parfumerie Dyptique, per trovare quella più adatta alla propria personalità o al proprio tipo di pelle.
(20/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA