Nuovi tagli e nuovi abiti per una festa in via Tasso

Vai alla galleria fotografica

Un salone di bellezza che festeggia un anno e che per celebrare il primo anniversario organizza la presentazione di nuovi tagli e nuovi abiti. La scorsa settimana è stata un successo la festa di compelanno che il salone Toni&Guy di via Tasso ha organizzato in collaborazione con l’atelier di moda Flamingo di piazza Pontida. Il tutto per mostrare le novità dell’inverno, tra acconciature sempre più accessorio moda, micro abiti e colori fluo.

Per la prossima stagione l’estremismo nei capelli è imperativo e si esprime attraverso lunghezze esagerate o tagli decisi. E allora ecco chiome a zazzera, per un look un po’ mascolino e scomposto, cortissimo ma pieno di carattere che prende le mosse dalla moda anni ’80 contaminata da influenze punk. Ritorna poi il volume, con capelli mossi, quasi a effetto nuvola, soffici e gonfi, stile parrucca, come sulle passerelle di Cavalli, Moschino e Marc Jacobs.

Si riconferma per questa prossima stagione anche la frangia, spuntata o abbondante, o con finiture ordinate e super trattate, mentre il colore si fa sempre più definito: tinte forti ed esplosive rese dinamiche con chiaro-scuri importanti e contrasti insoliti. Torna in auge anche il biondo platino anni ’70, ma con connotazioni più giocose e ironiche. Il rosso, che nella scorsa stagione aveva tonalità profonde o rosee, ora viene riscaldato con tocchi di rame fuoco e rosso scarlatto, donando allo stile ulteriore carisma.

E la moda? Sempre più sbarazzina e colorata, tra maxi-maglie, corti abiti, leggins e calze coprenti colorate. Per una moda «easy» e comoda, all’insegna della spensieratezza.

Vai alla galleria fotografica

(28/10/2008)  

© RIPRODUZIONE RISERVATA