Thun arriva in via PagliaAperto il 130esimo monomarca

Thun arriva a Bergamo e lo fa in occasione del Natale. Sabato 22 novembre, per tutta la giornata, è in programma l’inaugurazione del 130esimo negozio monomarca dell’azienda altoatesina nata nel 1950.

Il nuovo Thun Shop, di un’ampiezza di 80 metri quadrati, è in via Paglia 3/A ed è stato allestito riprendendo l’arredamento che contraddistingue ogni monomarca Thun: la struttura è modulare, in legno e i colori sono caldi, sull’arancione. In esposizione un vasto assortimento che spazia dalle idee regalo, ai servizi in ceramica, passando per le bomboniere e le linee di tessili da cucina e bagno, fino ad arrivare ai prodotti moda come bijoux, t-shirt e borse.

In occasione dell’inaugurazione, Thun ha previsto un rinfresco all’interno del negozio e tanti intrattenimenti con tema l’angelo, dedicati ai più piccoli: un’animatrice  distribuirà, infatti, palloncini e truccherà i bambini da angioletti. Nelle vicinanze del negozio, in Largo Medaglie d’Oro, sarà allestita una postazione in cui saranno esposti alcuni esemplari di angeli e un’hostess inviterà la clientela a recarsi al Thun shop distribuendo volantini indicanti la nuova apertura.

Questo franchising è il numero 130 dell’azienda di Bolzano nata dall’ingegno del conte Otmar Thun e di sua moglie Lene. Furono loro nel 1950 a dedicarsi completamente alle loro grandi passioni: la ceramica e l’artigianato. Nella cantina del castello di Klebenstein viene così allestito un laboratorio artigianale e i conti Thun, affiancati da due soli assistenti, si mettono all’opera con grande impegno, entusiasmo ed energia. Lo slogan da loro coniato a quei tempi è tuttora il leitmotiv che accompagna l’azienda oggi: «In un paese tra il Nord e il Sud all’incontro tra due culture, attingendo dalla tradizione ma rivolti verso il nuovo, lavoriamo per portare gioia a noi e agli altri». Fedeli a questa filosofia i conti Thun iniziano a dare forma e colore alla terracotta creando vasi, ciotole, brocche, e dando vita ad oggetti decorati artigianalmente nei colori inconfondibili che permettono di rendere riconoscibili in tutto il mondo i prodotti Thun.

(20/11/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA