I love shopping
sbarca al cinema

Tutte le fanatiche di moda e shopping avranno letto il libro best seller di Sophie Kinsella «I love shopping», seguendo la protagonista Becky a zonzo per negozi, tra carte di credito in rosso ed estratti conto sempre più chilometrici. Il 27 febbraio, però, le pagine di uno dei libri più letti dal popolo femminile si trasformerà in pellicola: è Isla Fisher la protagonista, insieme a Krysten Ritter, di «Confession of a Shopaholic».

Per i pochi che non avessero letto i divertenti bestseller della Kinsella - «I love shopping» è il primo di una lunga serie -, urge una premessa: Rebecca Bloomwood, da tutti chiamata Becky, è una ragazza che lavora in una modesta rivista economica di cui cura una rubrica per i lettori dedicata a consigli su investimenti e risparmi sicuri. Peccato che proprio lei sia malata di una patologica e irrefrenabile passione per lo shopping...Passione che la coinvolge in una serie di disavventure economiche e sentimentali, in gran parte causate o alimentate dalla sua ossessione per gli acquisti.

Il film, prodotto dalla Touchstone Pictures e diretto da P.J. Hogan - regista del successo «Il matrimonio del mio migliore amico» - è un libero riadattamento dei libri della Kinsella, che farà impazzire le fanatiche di shopping. In fondo Becky rappresenta quel nutrito gruppo di donne che va pazzo per scarpe e borse, va in fibrillazione per i saldi e che quando riceve l'estratto conto della carta di credito pensa immediatamente a un errore perché non può avere speso così tanto

Per un'anticipazione, ecco il trailer che si trova sul web: http://it.movies.yahoo.com/speciali/i-love-shopping/

© RIPRODUZIONE RISERVATA