Martedì 17 Febbraio 2009

Rocco Barocco, con venti abiti
festeggia vent'anni

«Twenty dresses, twenty years», «Venti abiti, venti anni» in italiano: è questo il titolo della mostra degli abiti di Rocco Barocco allestita nel complesso del Kodak Theater di Los Angeles, nell'ambito del «festival Los Angeles, Italia», in corso di svolgimento nella settimana che precede la domenica degli Oscar.

Per la prima volta in California, il grande stilista italiano, di origine napoletana, si è detto affascinato dalla città del cinema. «Non ero mai stato a Los Angeles, la trovo molto bella. Hollywood mi ha accolto con molto calore e gli apprezzamenti per i miei abiti ne sono la dimostrazione».

Lo stilista napoletano ha esposto venti delle sue creazioni d'alta moda più riuscite, realizzate nel corso degli ultimi vent'anni, dal 1989 al 2009, compiendo così un viaggio nel tempo e negli stili. Il rosso, il panna e il nero sono i colori che dominano fra gli abiti d'alta moda in mostra, mentre fra i tessuti prevalgono la seta, il pizzo e il tulle. «il riconoscimento che Los Angeles mi ha tributato è la dimostrazione che lo stile e la moda italiani sono ancora apprezzati nel mondo».

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags