Mercoledì 25 Febbraio 2009

Gherardini celebra
la Monna Lisa

Gherardini presenta dal 25 febbraio «Monna Lisa bag», una serie di borse «opere d’arte» in edizione limitata, che potranno essere acquistate per un solo mese nelle boutique monomarca Gherardini di Milano, Firenze, Roma ed in Giappone, oltre che in alcuni selezionatissimi punti vendita, in concomitanza con la prossima edizione di Milano Moda Donna.

La serie si compone di 12 shopping bag, autentico must di Gherardini, conosciute ed apprezzate per la loro caratteristica conformazione, lineare, elegante e funzionale, realizzate in texture cerata con impugnatura e profili in cuoio. Le «Monna Lisa bag» riproducono le creazioni degli artisti coinvolti nel progetto «Re-Thinking Monna Lisa Gherardini», evento durante il quale - lo scorso giugno a Firenze - pittori, designer e graffitari hanno reinterpretato la «Monna Lisa» di Leonardo da Vinci, riproducendola su grandi pannelli logati, con sensibilità e tecniche differenti. A sostegno della tesi del Vasari, secondo cui il genio fiorentino si ispirò proprio a Lisa Gherardini per dipingere la Gioconda.

Le shopping bag verranno vendute insieme a dieci esemplari di Bellona «Monna Rosa» – storico modello di borsa Gherardini del 1967 – che riproduce in digitale il medesimo tema pittorico declinato nelle nuance del rosa e arricchita da rifiniture in pitone fucsia.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags