Mercoledì 29 Aprile 2009

Trussardi pensa
all'arredamento

Il 22 aprile, in occasione del Salone del Mobile, ha debuttato la nuova collezione di arredi d’interni ideata da Milan Vukmirovic, direttore creativo della linea Trussardi 1911.

Nell’atmosfera della boutique Trussardi 1911 di Via Sant’Andrea 5, a Milano, sono stati presentati alcuni pezzi disegnati per interpretare un’idea contemporanea di minimalismo lussuoso ed eclettico. Due lampade da terra e due da tavolo in diverse varianti, due tavoli bassi, due poltrone e un divano che verranno realizzati su ordinazione.

I disegni rileggono l'art déco, con materiali all'insegna della ricercatezza: marmi antichi, legno di pioppo invecchiato artigianalmente con la cenere, ottone trattato con processi di ossidazione naturale per ottenere una calda tonalità dorata.
Poi ci sono le lampade, con i fusti foggiati in ottone anticato o realizzati in abbinamento con il legno e il marmo. Al rigore plastico delle lampade fa da contrappunto il velluto nero, usato per una delle due poltrone, e il color cognac del cuoio invecchiato che riveste le accoglienti sedute di una seconda poltrona e del divano.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags