Stefano Cavalleri
in mostra a Milano

In occasione della settimana della moda maschile a Milano, alla Camera Nazionale della Moda, nella sala stampa di Via Moroni 6, ha debuttato la prima serie di ritratti fotografici al maschile realizzati da Graziella Vigo per Transitions, dal titolo «Live your vision - Ritratti in chiaro e scuro».

Una galleria in progress di personaggi che aderiscono al progetto charity a sostegno delle attività di Cmb Italia Onlus, in tema di prevenzione a cura delle disabilità visive dei bambini. Graziella Vigo ha immortalato uomini coinvolti proprio per l’importanza che la vista gioca nella loro professione e per la particolare «visione» del mondo.

Tra questi Stefano Cavalleri, imprenditore e stilista bergamasco de I Pinco Pallino, oltre a Elio Fiorucci, Romeo Gigli, il fotografo Bob Krieger e Moni Ovada. Questi personaggi hanno indossato occhiali con lenti della Transitions, lenti speciali fotocromatiche. «Sono stato molto colpito dalla frase di Cbm Italia: "Vogliamo che i bambini quando aprono gli occhi abbiano una sorpresa. Vederci” - ha detto Cavalelri -. Io che amo il bello e tutto quello che mi circonda capisco il valore del vedere i colori, la natura, l’arte e poter leggere ogni cosa. Con molta gioia ho accettato di essere fotografato per questa prestigiosa campagna».

Clicca qui per vedere le immagini

© RIPRODUZIONE RISERVATA