Matrimonio da favola?
C'è la wedding planner

Matrimonio da favola, ma senza troppo impegno e ansia? Basta farsi aiutare da una wedding planner. A Bergamo ce ne sono parecchie e sembra che la categoria stia fiorendo in città, con nuove attività a disposizione di sposini indaffarati e bisognosi di tanto aiuto e soprattutto di qualche idea originale. C'è «Le premier» in Galleria Mazzoleni di via XX Settembre, così come in via Borgo Santa Caterina 16/b «Wedding planner Italy», «Envie Eventi» in via Bono al 16/C, «L'Officina dei desideri» in via Borgo Palazzo 80 e la recentissima filiale orobica di «Weddings and Events» di Rho.

Un lavoro che richiede ottima capacità organizzativa, originalità e voglia di mettersi in gioco, a disposizione dei futuri sposi, molto spesso in preda di attacchi di panico pre-cerimonia. Un lavoro che di certo non annoia e che permette di guadagnare solitamente su provvigione, in genere il 10% sul valore complessivo del matrimonio, che mediamente si aggira sui 20-30 mila euro.

Quasi tutte le wedding planner arrivano da una gavetta nel mondo della moda e dell’organizzazione di eventi, vantando così consolidate conoscenze nell’universo del catering e della fornitura di servizi in genere. Sono maestre di bon ton, conoscono il galateo del matrimonio a menadito, dalla disposizione in chiesa degli invitati all’apparecchiatura della tavola. Perchè il giorno più bello si possa considerare perfetto, con un ricercato e minuzioso lavoro dietro le quinte che porterà gli sposi all'altare sicuramente più rilassati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA