==DESIGN: A MONZA FORUM UNESCO SU CULTURA E CREATIVITA'+fer

==DESIGN: A MONZA FORUM UNESCO SU CULTURA E CREATIVITA'+fer

MONZA, 16 LUG - A settembre arriverà a Monza il Forum dell'Unesco con il quale l'Italia scommetterà sulla cultura, sulla creatività e sulle nuove tecnologie come risorse anti-crisi e per affrontare il futuro. Nella tre giorni, dal 24 al 26 settembre, al centro della scena saranno il design, i mestieri dell'arte, l'artigianato, la moda e l'architettura, oltre a un atelier che sarà dedicato alle donne come forze essenziali dell'artigianato. Madrina d'onore dell'evento sarà Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria.
´L'Italia scommette sulla cultura, perchè è il nostro futuro e una grossa opportunità per l'economiaª, hanno spiegato i promotori, mentre l'assessore regionale alla Cultura Massimo Zanello ha sottolineato l'intenzione di ´mettere in luce la nostra cultura e il nostro dinamismo e rilanciare uno dei settori trainanti della nostra economia, particolarmente radicato in Brianza, com'è quello dell'artigianato e del manifatturieroª.
A poco più di due mesi dall'evento, sono da mettere a punto il programma, la lista degli invitati e il logo. Ma i lavori per trasformare Monza nella città della cultura avanzano bene, ha assicurato Zanello. Tra i punti fermi del programma ci sono una serata alla Scala e una visita al Cenacolo, mentre alla villa Reale di Monza sono attesi i rappresentanti degli Stati esteri, con particolare attenzione a quelli emergenti, e personalità come Ralph Lauren, Bernard Arnault e l'arredatrice Aissa Dione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA