Omega rivisita
il Moon watch

Una limited edition d'eccezione per il quarantesimo anniversario dellosbarco sulla luna. Si tratta dell'Omega Speedmaster Professional 40th Anniversary Moon Landing, riedizione dell’orologio indossato dagli astronauti. Sul quadrante, è riportata in rosso la scritta 02:56 GMT, l'ora esatta in cui Neil Armstrong compì il suo primo passo sulla luna. L'edizione è limitata e numerata 0000/7969. L'orologio viene accompagnato da una confezione speciale che contiene una medaglia di argento di 42 mm che celebra l'anniversario.

L’orologio commemorativo è dotato del calibro Omega 1861, lo stesso movimento usato nello Speedmaster Professional Moon Watch originale. La cassa e il bracciale sono in acciaio e quest’ultimo è dotato di sistema a viti e perni brevettato dalla casa orologiera. Anche il quadrante nero ricorda quello del Moon Watch, con qualche differenza. Il contatore dei piccoli secondi è stato realizzato a forma di piccolo medaglione che riproduce il distintivo della missione Apollo 11. Le lancette delle ore e dei minuti sono di colore bianco mentre la lancetta dei piccoli secondi rodiata e satinata contrasta con il medaglione sul contatore.
Il quadrante è protetto da Hesalite, lo stesso vetro acrilico robusto e infrangibile usato sul Moon Watch originale. Un piccolo logo Omega è stato inciso come tributo all’interno del vetro. Il simbolo della missione dell’Apollo 11 è stampato sul fondello assieme alle parole «The First Watch worn on the Moon” e al numero dell’edizione limitata (0000/7969), oltre a “July 21, 1969».

© RIPRODUZIONE RISERVATA