Notify bag, l'idea
è della bella Linda

Pratica, modulabile, unisex: così è la borsa ideale, suggerita dalla top model Linda Evangelista all'artista Ron Arad, prodotta su commissione di Notify, brand francese di denim d'alta gamma.
L'azienda d'oltralpe sta infatti collaborando con l'artista di origini israeliane da tempo.

«C'è voluto un pò di tempo - racconta infatti Ron Arad - per capire che borsa Maurice Ohayon (fondatore e direttore artistico di Notufy, ndr) voleva che realizzassimo per il suo brand. Per noi è indispensabile lavorare su progetti che siano una vera novità. Anche se questa volta operiamo nell'industria della moda, non ci è sufficiente intervenire solo sullo stile e lanciare un altro trend dominante. Progettare per noi significa ideare qualcosa che prima non esisteva».

«Così - continua Arad - abbiamo provato a reinventare la borsa e abbiamo scartato con l'aiuto di Maurice, diverse idee che da principio ci sembravano ottime. Poi un giorno mi ha telefonato Linda Evangelista e mi ha detto: "Se potessi indossare la tua poltrona Big Easy come una borsa, lo farei"».

La Big Easy è molto grande, ricurva, meditativa, voluminosa in acciaio inossidabile. Due gusci circolari uniti da una cinghia diagonale. Gli stampi della nuova borsa sono stati scolpiti da una macchina a Londra prima di andare a Parigi dal capo degli artigiani. The Notify Bag sarà esposta al MoMa di New York, dove il 15 settembre si terrà anche un party in onore di Ron Arad, al quale parteciperà Linda Evangelista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA