L'alta moda
arriva dai Muppets

Giorni di grande festa per la rana Kermit, la maialina Miss Piggy e l'alieno Gonzo. In Sesame street, noto programma televisivo per bambini che ha aperto la strada a molti dei moderni spettacoli di edutainment, e dove i Muppets «vivono» arriva l'alta moda.

Per celebrare il 40esimo anniversario dello show, infatti, grandi designers del calibro di Vera Wang e Oscar de la Renta, hanno deciso di visitare la strada più cool del panorama televisivo americano.

I Muppet sono un gruppo di pupazzi e personaggi in costume creati da Jim Henson e dalla società da lui fondata, il Jim Henson Workshop. Questi personaggi sono stati protagonisti di due celebri trasmissioni televisive, nate negli Stati Uniti ma trasmesse in gran parte del mondo: il Muppet Show e Sesame Street (la prima fu mandata in onda prima nel Regno Unito e solo più tardi nel Nordamerica). Henson ha dichiarato che la parola «muppet» deriva dalla combinazione di marionette (marionetta) e puppet (pupazzo), anche se altrove, però, ha sostenuto di aver scelto quel nome solo perché gli piaceva il suono, e di aver successivamente e deliberatamente «inventato» questa presunta etimologia del termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA