«Wannadance?»
Casting al via

È una delle trasmissioni per ragazzine più di moda e amate su Boing e ora cerca concorrenti per la prossima edizione. Stiamo parlando di «Wannadance?», ottava rete nazionale – dopo Rai, Mediaset e La7 – sul target 4-14 anni.

Il programma - in onda tre giorni a settimana - si propone di mettere in «sfida» 2 bambini/e a puntata di età compresa tra gli 10 e i 14 anni. I concorrenti durante i giochi, tutti basati sul ballo e più in generale sul movimento del corpo, si avvalgono dell’aiuto di 2 conduttori e di 7 superdancer, ballerini professionisti con differenti caratterizzazioni, con cui allearsi per vincere la gara e a cui aspirare come modello di riferimento. Il bambino che vince la puntata, accede alla finale – ossia a una puntata ulteriore - dove si gioca la «leadership» della settimana, fino alla finalissima in chiusura del ciclo.

Ecco i requisiti richiesti per il ruolo di concorrente: età compresa tra 10 e 14 anni, forte motivazione rispetto alla danza, voglia di mettersi in gioco con spontaneità e sano divertimento; capacità di danzare buona, anche in coreografie coordinate di gruppo (basi tecniche di danza), attitudine a imparare e riproporre con scioltezza i passi di danza di un istruttore.

L’impegno previsto è minimo: una giornata di registrazione presso gli studi televisivi di Milano. I casting avranno luogo a Torino giovedì 8 ottobre all'Accademia dello spettacolo, in via Luserna di Rorà, 16.
Per iscrizioni 02/34531040

© RIPRODUZIONE RISERVATA