Charlotte crea
un rivista ecologica

Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco, si lancia nell'editoria e crea «Ever Manifesto», una rivista votata all'ecologia e diffusa gratuitamente in occasione di grandi eventi di fashion, design o architettura, come la settimana della moda.
Finanziato da Loro Piana, il primo numero, «parlerà delle relazioni tra l'ecologia e la moda, sottolineando le carenze del settore in materia», ha detto Charlotte. Ad aiutarla nel progetto, al quale la direttrice di Vogue Franca Sozzani ha dato il placet, Stella McCartney e due amiche: Alexia Niedzielski e Elisabeth von Guttman.

«Ho intervistato Franca Sozzani su come la moda dovrebbe riorganizzare il ciclo produttivo in un’ottica ecologica - ha detto la principessa relativamente al primo numero della rivista -. In uno dei miei ultimi articoli-denuncia spiegavo perché i jeans sono il capo d’abbigliamento più inquinante che ci sia». Charlotte ammette però di non rinunciare a questo capo e di prestare attenzione agli abiti che acquista e indossa preferendo le produzioni organiche e le tinture naturali, riciclando e riusando i vestiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA