A Curno «Per Filo e per Sogno»
Domenica sfilata di moda etica

All’interno della manifestazione «Per Filo e per Sogno», la fiera del tessile biologico ed ecologico che si svolgerà domenica 11 maggio dalle 10 alle 18,30 presso il Centro Vivere Insieme 2 di Curno, la cooperativa Amandla presenterà la nuova collezione Auteurs du Monde.

All’interno della manifestazione «Per Filo e per Sogno», la fiera del tessile biologico ed ecologico che si svolgerà domenica 11 maggio dalle 10 alle 18,30 presso il Centro Vivere Insieme 2 di Curno, la cooperativa Amandla presenterà la nuova collezione primavera/estate 2014 della linea di moda etica Auteurs du Monde.

La sfilata avrà inizio alle ore 16 all’interno degli spazi del Centro e avrà come protagonista una collezione contemporanea, creativa, pensata per chi ama uno stile semplice e ricco di charme, in chiave sostenibile.

Con Auteurs du Monde il commercio equo e solidale, grazie alla collaborazione con la stilista Marina Spadafora, presenta l’altro lato della moda e lo fa attraverso modelli preziosi, unici, nei quali le scelte estetiche privilegiano tagli semplici e allo stesso tempo femminili ed eleganti. I tessuti, di alta qualità, sono realizzati esclusivamente con fibre naturali e green-oriented.

Ciò che distingue Auteurs du Monde è la confezione rigorosamente artigianale, fatta nel rispetto delle persone e dell’ambiente. La collezione infatti è creata da centinaia di abilissimi artigiani, molto spesso donne, che abitano nei villaggi asiatici, in America Latina ed Africa.

Gli elementi caratteristici della collezione Primavera/Estate 2014 sono i colori primari, decisi, accesi. La collezione si ispira ai porti di mare, arricchendosi delle forti tonalità laccate delle barche ormeggiate. Rosso, blu, azzurro e bianco per i mesi più freschi. Prendono poi spazio i toni della terra abbracciando colori accesi e sorprendenti dei giardini tropicali. Il verde brillante e il glicine ci accompagnano verso i colori dei mesi estivi sempre più caldi, dove prevalgono il giallo banana, l’arancio mandarino e il color pepe. Il colore si impadronisce dei tessuti di cotone, delle trame della maglieria e delle preziose sete e le stampe artigianali variopinte si fondono ai tessuti. Stile e bellezza si mescolano alle lavorazioni tradizionali e alle storie degli Autori del Mondo.

Per info www.auteursdumonde.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA