Anche un gioiello combatte il cancro
Parrucche per le donne malate

Gioielli buoni per una buona causa. Perchè questo significa parlare di bellezza e di una lotta, parallela alla ricerca e alle cure, contro il cancro.

Il brand Agapanthus, realtà artigianale che ha una base anche a Bergamo, in via Tasso 1, ha deciso di devolvere il 10% degli acquisti natalizi a Cancro Primo Aiuto, una onlus che si occupa di gestire i malati nei primi passi della malattia.

Questa onlus ha base a Monza e l’idea che è nata è finalizzata a sostenere il «progetto parrucche» che ha sportelli attivi in moltissimi ospedali in Lombardia tra cui il Papa Giovanni di Bergamo e la Casa di Cura San Francesco. Un progetto importante per le donne malate di cancro, perchè aiuta quelle che non si possono permettere una parrucca.

Un’idea emotivamente molto forte e con un’attenzione a un dettaglio, quello estetico, che non è da sottovalutare, ma che va ad abbracciare la donna nella sua globalità e nel suo sentirsi femminile.

Agapanthus è una linea di gioielli dal sapore delicato e artigianale, ispirata dalla passione per i viaggi, per l’arte, per le pietre preziose e, in assoluto, dalla ricerca del bello espresso nella creazione di ogni pezzo dall’equilibrio tra forme e colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA