Artisanal Cornucopia coi bimbi
tra favola e brand made in Bergamo

Una merenda (bio) con i bimbi e un aperitivo glamour per le mamme (o i papà) per ascoltare le nuove fiabe di «Giacomo» e «Margherita», ma anche per provare una nuova linea, «Mamma Baby», di prodotti bio per il bagno per i piccoli e adulti.

Ma non solo. Il 14 novembre dalle 17, la festa sarà made in Bergamo, con la presentazione di Peridea, stickers ecologici e riusabil per bambini. A creare questo brand, segnalato anche al Pitti Bimbo delle scorse edizioni, Giacinta Massaro.

Siamo nello spazio Spazio Artisanal Cornucopia a Bergamo, in via Broseta 43, e si parte quindi con la lettura delle fiabe a cura dell’autrice MariaElena Ocelli e un laboratorio di esplorazione «Woodland» con l’artista Giordano Poloni.

Nello spazio eclettico di Artisanal Cornucopia una imprenditrice scrittrice e un artista bergamasco disegneranno una atmosfera di poesia e avventura rendendo magico il pomeriggio dei bambini.

MariaElena Olcelli imprenditrice, scrittrice e soprattutto mamma ha fatto della sua passione la sua vita. Leggerà le fiabe che ha scritto e dedicato ai suoi bimbi e per tutti i bimbi. È lei la managing director di Linea MammaBaby, la nuova linea di prodotti detergenti-cosmetici sia per bambini che per adulti. Tutti i prodotti della linea sono formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, sono dermatologicamente testati, privi di coloranti, parabeni e interamente realizzati in Italia.

Giordano Poloni, bergamasco di origine è illustratore e motion graphic designer. Vive e lavora a Milano: per Peridea, il brand bergamasco indipendente di stickers in tessuto ecologico, ha creato la Collezione Woodland che illustra la storia di un bambino e la sua esplorazione nel bosco. Il suo intervento partendo dagli elementi illustrativi della collezione creeranno un immaginario narrativo che immergerà i bimbi in una vera avventura armati di mappe per l’esporazione e di binocoli per il birdwatching.

Lo Spazio Artisanal Cornucopia che ospiterà l’evento è quello creato da Elif Sallorenzo, globetrotter, talent scout e curatrice di brand internazionali indipendenti emergenti. Nel suo Spazio si trovano pezzi unici e oggetti preziosi che lei riesce a trovare e meticolosamente scegliere durante i suoi viaggi. Per passione, di ognuno ne conosce profondamente la storia e la racconta alla sua attenta clientela. Ma Elif Sallorenzo è soprattutto mamma, e per questo ha voluto e creato la sua linea di cashmere «made to order» per bambini che sarà lieta di presentare durante l’evento.

Per informazioni: [email protected], 342/8714597; [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA