Baci Perugina più famosi per il 14
I divi italiani celebrano l’amore

Grazie al contributo di speciali «ambasciatori dell’amore» diventati inediti autori dei messaggi Baci Perugina, a San Valentino lo storico marchio italiano simbolo di romanticismo per eccellenza sostiene la onlus Agire e il progetto sociale «Data4Life».

Utilizzare il linguaggio universale del cuore per celebrare l’amore romantico, ma soprattutto l’amore universale. Questo è l’impegno per quest’anno di Baci Perugina che per il San Valentino 2014 ha deciso di rendere ancora più forte e significativo il suo eterno messaggio appassionato con la campagna “Autografi d’amore” in collaborazione con Agire (Agenzia Italiana Risposta Emergenze) e che vede protagonisti artisti italiani del calibro di Alessandro Siani, Claudia Gerini, Claudio Amendola, Francesca Neri, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme e tanti altri amati personaggi del mondo dello spettacolo.

In qualità di speciali «cupido» hanno donato emozionanti pensieri d’amore che, scritti sui mitici bigliettini, entrano a far parte dell’edizione limitata Baci Perugina dedicata al San Valentino. Tutto questo per sostenere «Data4Life», progetto che mira a ottimizzare le risorse in casi di emergenze.

«Il Bacio è da sempre emblema d’amore per eccellenza ma per il San Valentino 2014 volevamo che il concetto d’amore si ampliasse a 360° e allo stesso tempo che si concretizzasse. Per questo abbiamo scelto di sostenere la onlus Agire in questo ambizioso progetto e in cui abbiamo avuto l’onore di avere illustri personaggi in qualità di “ambasciatori”. Le loro frasi d’amore scritte sui nostri bigliettini hanno reso l’iniziativa ancora più significativa in quanto si sono resi un esempio per tutte le persone» ha spiegato Corrado Castrovillari, di Nestlé Italia.

Data4Life rappresenta un progetto che serve a mettere a punto un indice chiaro e univoco che aiuti a capire, in maniera obiettiva, la gravità o meno di un’emergenza permettendo così di intervenire nei tempi e modi giusti, e con successo. Proprio il contributo degli artisti sarà fondamentale perché, grazie ai loro aforismi dedicati al sentimento dell’amore, l’iniziativa potrà prendere anima.

Per professione sono abituati a «raccontare l’amore»: c’è chi lo fa in cucina attraverso le proprie ricette come Benedetta Parodi e lo chef Alessandro Borghese, chi con la comicità come Ficarra&Picone e il regista Neri Parenti, perché far ridere è un grande atto d’amore. E c’è anche chi «canta» l’amore in teatro, al cinema o in tv attraverso grandi interpretazioni come Anna Valle, Margherita Buy e Nicoletta Romanoff. E questi personaggi, insieme agli altri, hanno deciso in occasione della festa degli innamorati di riservare le proprie parole d’amore per i bigliettini dei Baci Perugina, diventati negli anni oggetti di culto e da collezione con i loro mille modi e più di dire «ti amo».

È possibile seguire l’iniziativa “Autografi d’amore” e scoprire tante altre curiosità visitando il sito www.baciperugina.it e la pagina Facebook www.facebook.com/baci . Per fare una donazione basta cliccare il sito www.agire.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA