#Cenerentola moderna - le foto
Un film, un mito. Mandaci i tuoi ricordi

Dici favola e pensi a Cenerentola, dici sogno che si avvera e pensi a lei che si trasforma da sguattera a principessa. Dici magia e pensi a quel momento, a quella bacchetta che ha creato un abito splendente e le meravigliose e iconiche scarpette di cristallo.

E qui non c’entra essere fashion victim: la passione per gli accessori, e in particolare per le scarpe, deve averlo creato proprio lei, Cenerentola e quel suo grazioso piedino.

Ora, per celebrare l’uscita al cinema del nuovo film live action ispirato alla famosa favola di «Cenerentola», Disney insieme a nove prestigiosi brand internazionali di scarpe ha presentato in esclusiva al Festival del Cinema di Berlino una collezione da fiaba che reinterpreta l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola.

Per questo progetto Disney ha collaborato con i più rinomati shoe designer internazionali. Questi (elencati in ordine alfabetico) i nomi dei prestigiosi stilisti coinvolti: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman.

«Collaborare con designer di questo calibro è stata una fonte di grande ispirazione e le scarpe create sono semplicemente meravigliose - spiega Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato della The Walt Disney Company Italia -. L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola interpretando la leggendaria scarpetta di cristallo».

In Italia la collezione sarà esposta presso Excelsior Milano, il luxury department store situato in Galleria del Corso. L’installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, sarà esposta al terzo piano Antonia Donna fino al 3 marzo.

Scarpe che fanno sognare, un film che si annuncia un successo al botteghino, e la voglia di tornare a rivivere quella magia. Con pure un concorso online per raccontare il proprio look da favola. Con tanti ricordi. Quali sono i tuoi? Cenerentola è un film senza tempo e visto almeno una votla da tutti. Scrivici cosa ti fa venire in mente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA