Ciondoli fatti a mano
coi disegni dei più piccoli

C’è emozione nel vedere inciso un messaggio o un disegno che raccontano una storia d’amore.C’è per esempio un bimbo che disegna la sua mamma dai denti storti, ma bellissima con quell’apparecchio che la fa sorridere a metà. Ci sono cuori e colori nei ciondoli di Ink.

C’è emozione nel vedere inciso un messaggio o un disegno che raccontano una storia d’amore.

C’è per esempio un bimbo che disegna la sua mamma dai denti storti, ma bellissima con quell’apparecchio che la fa sorridere a metà. Ci sono cuori e colori nei ciondoli di Ink, brand di Pavia specializzato nella realizzazione di gioielli in argento personalizzati. Diventato famoso dopo che Laura Pausini li ha scovati on line e ha chiesto una capsule collection dedicata alle sue canzoni, questi gioielli sono «pagine di metallo» dove raccontare sentimenti.

Ink Kids (una giornata di presentazione del bran si è svolta recentemente da «Città di Babilonia» di via Sant’Orsola che tiene il marchio)è in particolare la linea dedicata ai disegni dei bimbi, da indossare come capolavori preziosi nella loro semplicità. Collane e bracciali, ricordi indelebili che finiscono anche in racconti sul web nel capitolo di narrazioni «Storia d’inchiostro Kids» su www.storiedinchiostro.com.

Come funziona? Si scatta una foto del disegno e lo si invia a [email protected]: gli artigiani trasformeranno in maniera fedele l’immagine in gioiello, inciso e dipinto a mano. Il tutto nel giro di una settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA