Come curare le pelli sensibili?
Una linea a base di lampone

Dal lampone una nuova linea per la cura delle pelli sensibili e con rosacea. È la novità per la primavera-estate di Eisenberg, che impiega l’estratto idrosolubile brevettato di cellule staminali di foglie di lampone.

È la novità per la primavera-estate di Eisenberg, che impiega l’estratto idrosolubile brevettato di cellule staminali di foglie di lampone dalle eccellenti proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e protettrici del Dna.

Questo attivo è ottenuto con un processo di estrazione controllato con precisione in modo da preservare intatte le cellule e l’attività di tutti i loro componenti. Si tratta di un insieme di proteine, zuccheri e molecole antiossidanti presenti naturalmente in diversi organi della pianta e, di conseguenza, anche nell’estratto grazie ad una tecnologia di coltura di cellule staminali.

Le cellule di lampone sono particolarmente ricche di antocianine dall’azione calmante, di piccole molecole dalle proprietà anti-radicaliche e di proteine che, con il loro potere enzimatico, aiutano a neutralizzare gli agenti inquinanti ossidanti nocivi.

Oltre alla presenza dell’estratto di cellule staminali delle foglie di lampone, nelle formule sono contenuti diversi ingredienti mirati: l’estratto di Boswellia serrata che deriva da una pianta ben nota nella medicina ayurvedica indiana per le sue proprietà calmanti, lenitive e anti-irritanti; l’olio di sesamo, di jojoba, di avocado e di mandorla dolce, il burro di karité puro e altamente rigenerante per maggiore morbidezza e confort delle pelli aggredite e sensibili, le vitamine E e C per la loro riconosciuta azione antiossidante; il Bisabololo, noto per le sue proprietà addolcenti, lenitive e anti-infiammatorie.

Tre i prodotti viso e occhi nella nuova linea per le pelli sensibili: un siero calmante riequilibrante viso e occhi, una maschera fondente riparatrice viso e occhi (può essere utilizzato come un trattamento notte o come una sleeping mask per una cura rigenerante di 15 giorni), una crema lenitiva riparatrice viso e occhi giorno e notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA