Expo passando per la moda
Laura Natali punta su Dorina Kola

Expo e il suo tema «Nutrire il pianeta»? C’è una imprenditrice bergamasca che Bergamo la vuole nutrire con la creatività locale.

Nasce così ModArte, un progetto di Laura Natali al via sul Sentierone da giovedì 14 maggio dalle 12 alle 20. La sua boutique si affaccia proprio su piazza Dante e sulla Domus, al centro di numerosi appuntamenti in questi mesi di Expo. E proprio nella boutique di via Monte Grappa 5 ogni mese si susseguiranno nuovi progetti di moda.

«Una parte del negozio sarà dedicato a una giovane stilista locale, che con la sua collezione racconta e reinterpreta la creatività di Bergamo - spiega Laura Natali -. Il primo progetto è con Dorina Kola, perchè il suo stile ben si mixa con la voglia di innovazione e originalità e i suoi capi sono un giusto connubio tra arte e moda».

Nell’arco della giornata del 14 maggio alcune modelle indosseranno i capi della stilista, un progetto di moda innovativa all’insegna di capi architettonici che studiano le forme e reinterpretano materiali sempre più originali.

La stilista, per questo progetto, si ispira alla luna: «Il Cerchio della Luna propone un percorso di crescita al femminile, con l’obiettivo di risvegliare quell’energia femminile che è presente in ognuna di noi - spiega Dorina Kola -. È un percorso di crescita e consapevolezza che ha lo scopo di permetterci di riscoprire le energie e i ritmi della natura, di liberare la nostra creatività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA