Francia e Giappone
per Petit Bateau

Nel 2013 Petit Bateau ha avviato una partnership con il Festival di Hyères, che ha celebrato la sua 29a edizione quest’anno.

Al vincitore del Grand Prix du Jury è concessa «carta bianca» per reinventare i pezzi iconici del brand, avendo a disposizione il suo tradizionale know-how. Dopo Satu Maaranen lo scorso anno, Kenta Matsushige è il vincitore del Grand Prix du Jury Première Vision 2014.

Petit Bateau continua a rivisitare la propria identità con l’aiuto di designer celebri e - come in questo caso - promettenti giovani talenti, le cui interpretazioni nuove, insolite e non convenzionali dei capi iconici della maison, sono una fonte inesauribile di creatività.

La giuria è stata letteralmente conquistata dal designer giapponese Kenta Matsushige. «Kenta incarna l’atemporalità, l’attenzione al dettaglio, un’espressione coerente e un senso di modernità che meritano (...) di ricevere il Gran Premio» hanno commentato i presidenti della giuria Humberto Leon e Carol Lim. Il designer, preciso e minimalista, ha scelto di rivisitare la t-shirt e la marinière in uno stile pulito, controllato e architettonico. Le sue creazioni sono semplici e sofisticate. La penna di Matsushige ha portato a nuova vita i colori e i tessuti dal passato di Petit Bateau. Ha ridefinito forme classiche traendo ispirazione dai kimono. Ha decostruito le marinière con l’aggiunta di una stampa sovrapposta.

La capsule donna, composta da tre capi principali - un abito, una marinière e una t-shirt - sarà disponibile in selezionate boutique Petit Bateau in tutto il mondo a partire da aprile 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA