Il jeans? Anche riciclato
Lo fa Pull&Bear

Il jeans riciclato? Lo fa Pull&Bear che, seguendo lo spirito della recente linea «Organic cotton», presenta questa nuova iniziativa: la produzione di un modello di jeans da uomo realizzato esclusivamente in tessuto riciclato.

Il jeans riciclato? Lo fa Pull&Bear che, seguendo lo spirito della

recente linea «Organic cotton», presenta questa nuova iniziativa: la produzione di un modello di jeans da uomo realizzato esclusivamente in tessuto riciclato.

Questo nuovo materiale si ottiene attraverso un semplice processo in cui si mischiano tessuti di vecchi pantaloni in jeans. Il tessuto ricavato viene sottoposto a un trattamento di pulizia, finché non si ottiene un nuovo tessuto che, insieme ad altri cotoni, viene utilizzato per la fabbricazione di questi pantaloni.

I jeans hanno la stessa qualità degli altri jeans e non presentano differenze al tatto. Il colore, però, assume una tonalità particolare, tendente al grey cast. Disegnato

come un pantalone a cinque tasche, questo modello è contrassegnato dall’«etichetta verde», che indica il minor utilizzo di acqua e agenti chimici per questo tipo di produzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA