La moda fa bene alla salute. A Bergamo
Un turbante per combattere il cancro

Si chiama «Hat therapy», perchè la moda può aiutare chi sta passando un momento difficile a causa di una malattia che snatura la propria bellezza. Una vera e propria terapia per sentirsi più forti e più belle che passa anche attraverso turbanti e cappelli.

Da qui arrivano le creazioni uniche dell’Atelier di cappelli Altalen a sostegno del progetto «Pink is good» per la ricerca contro il cancro al seno della Fondazione Umberto Veronesi. Con testimonial d’eccezione: Skin, Malika Ayane ma anche Marianne Mirage e Helen Nonini. E proprio quest’ultima è volto dell’iniziativa che vede in vendita in esclusiva sull’e-commerce della boutique bergamasca Tiziana Fausti una collezione limited edition di 100 turbanti, sempre realizzati da Altalen in 10 diversi tessuti e stampe.

Un regalo benefico e di moda anche per le mamme, in vista della loro festa dell’8 maggio. Il ricavato della vendita (il prezzo del singolo pezzo è di 150 €) è devoluto sempre alla Fondazione Umberto Veronesi proprio perché questa speciale collezione è dedicata alle donne che si trovano in un momento di difficoltà e fragilità. Il turbante diventa così un’armatura che protegge.

«Pink is Good» è un progetto della Fondazione Veronesi dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per sostenere questo importante programma nasce la collezione Hat Therapy, creata dall’affermato atelier di cappelli Altalen, utilizzando i preziosi tessuti Bonotto Editions. Il progetto nasce da un’idea di Helen Nonini, Brand Experience Advisor e musa ispiratrice dell’atelier, con un obiettivo ambizioso: raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e, al tempo stesso, applicare la Hat Therapy anche al difficile mondo della malattia. Nella quotidianità, però, la Hat Therapy è davvero per tutti: nasce infatti dall’esigenza di rieducare chiunque all’uso del cappello, accompagnando il singolo individuo alla scoperta di modelli e tessuti più adatti alla propria personalità ed esigenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA