Lush a Orio: una crema solidale
per aiutare i bambini disabili

Comprare una crema può diventare anche un gesto di solidarietà. Succede da Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, che organizza una due giorni di solidarietà per l’associazione Costruire Integrazione che opera sul territorio di Bergamo per favorire l’integrazione dei bambini e dei ragazzi con disabilità e per sostenere le loro famiglie.

Sabato 29 e domenica 30 agosto nella bottega Lush del centro commerciale Orio Center tutti i proventi (meno l’IVA) delle vendite della crema New Charity Pot saranno devoluti a favore dell’associazione e del progetto Tam Tam Teatro, arte e musica all inclusive, pensato per fornire ai giovani con disabilità un approccio con le discipline artistiche, dal teatro all’arte figurativa e alla musica.

L’associazione Costruire Integrazione è nata nel 2006 da un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con disabilità e autonomia ridotta, alunni della Scuola Potenziata “A. Locatelli” di Bergamo. Partendo da questa struttura scolastica statale, dove negli anni è maturato un pensiero attento e consapevole delle fragilità dei ragazzi, l’impegno di Costruire Integrazione a sostegno di progetti scolastici si è ampliato a tutto il contesto di vita della persona fragile e della sua famiglia.

Un’esigenza di far sentire la propria voce non solo come denuncia o richiesta, ma come proposta per contribuire in prima persona allo sviluppo di una cultura inclusiva, votata alla solidarietà e all’accoglienza di ogni persona.

Un progetto che conferma l’impegno di Lush nel sostenere buone cause attraverso la New Charity Pot, la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani.

New Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito.

Tra i pregiati ingredienti che compongono la New Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo.

Nella New Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l’olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l’aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di palissandro dal Perù - oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Durante la due giorni di solidarietà nelle bottega di Bergamo lo staff e i volontari di Costruire Integrazione saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni, accompagnati da divertenti attività dedicate ai più piccoli, per un fine settimana sotto il segno dell’inclusione e della solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA