Mac, c’è una nuova
edizione limitata

Mac ci ha ormai abituate alle numerose edizioni limitate tanto che ora sono previste le ultime due collezioni disponibili solo per poche settimane. Fino alla metà di ottobre, per l’esattezza, sarà negli store e online la linea A Novel Romance, una collezione di colori sui toni del mauve, del lilla e del taupe, con alcuni prodotti nuovi e altri riproposti.

Partiamo subito con la novità: le matite automatiche Fluidline eye pencil, che nell’intenzione vogliono riprodurre il finish dei più famosi eyeliner Fluidline in versione stick. Un modo per venire incontro a chi fa fatica a stendere l’eyeliner con il pennellino e si trova meglio con una matita. Il prodotto è molto pigmentato, appena steso si sfuma facilmente ma dopo pochi istanti si fissa e non si muove più. La durata è di circa otto ore, non cola e non sbava e i colori sono molto belli: Atomic Ore (oro), Earth Sign (marrone scuro), Deep Blue Sea (blu oceano scuro), Metropolis (grigio metallo intenso), Water Willow (verde khaki green scuro), Evil Twin (viola blu) e Black Brilliance (nero). Il prezzo è di 17,50 euro. Una particolarità: la mina una volta estratta non è retraibile, quindi è consigliabile fare uscire lo stick solo di pochi millimetri: il tappo è già calibrato per non schiacciarla.

Sempre per gli occhi vengono riproposti gli Electric Cool Eyeshadow, usciti nel 2012: si tratta di un prodotto a metà tra l’ombretto cremoso e quello in polvere, è facilmente sfumabile e ha una buona durata. Non tutti sono uguali, alcuni sono più pigmentati di altri e reggono più tempo senza andare nelle pieghe e formare quelle antiestetiche e odiose righe sulle palpebre. Le make up artist di Mac consigliano di stenderli con le dita e di mettere prima un Paintpot o la polvere Prep+Prime per fissarli meglio. Costano 20 euro e i colori sono otto: Pure Flash! (champagne chiaro), Love Power (rosa tenue luminoso), Superwatt (taupe delicato e luminoso), Coil (rame bronzo), Gilded Thrill (oro frost), Switch to Blue (cobalto intenso), Highly Charged (viola ricco con perle rosate), Blacklit (nero con perle multidimensionali). Facili da usare da soli come flash di colore sugli occhi, per sfumarne due o tre insieme serve una buona manualità.

Non potevano mancare le palette da quattro ombretti: sono tre e dai finish diversi, dai matte ai frost, al costo di 42 euro. A Novel Romance Quad è sui toni del verde e contiene gli ombretti My Fantasy (pallido verde oliva neutro, veluxe pearl), Fall in Lust (grigio malva freddo e delicato, frost), Dance in the Dark (marrone nero scuro matte) e Rising Passions (carbone verdastro con perle dorate, velvet). An Amorous Adventure Quad è sui toni del marrone e dell’azzurro e contiene Sable (prugna dorato con perle bronzee, frost), Sex & The Oyster (schiuma di mare verde tenue, veluxe pearl), Brawn (marrone prugna delicato, satin), Black Tied (nero con argento brillante, velvet). A Passionate Quest Quad è sui toni del rosa e del viola e contiene The Wrong Man (freddo e delicato rosa cipria, satin), Serenade (orchidea rosa tenue con perle bicromatiche blu, veluxe pearl), Brazenly (melanzana intenso, veluxe pearl) e Stay Sultry (viola navy scuro, satin).

I blush sono due (prezzo 23 euro): Fun Ending (pesca soft neutro, satin) e Animal Instincts (prugna luminoso, frost – già esaurito a Orio). Esaurito a Orio anche il bast seller dei rossetti, Good Kisser (fucsia matt), mentre sono ancora disponibili gli altri quattro (18,20 euro): Myself (soft nude beige luminoso, lustre), A Novel Romance (leggero e freddo rosa polvere, cremesheen), Hearts Aflame (rosso mattone tenue, matte) e Lingering Kiss (rosso prugna profondo, matte). In vendita solo online Yield to Love, un rosa tenue cremesheen. Sempre in tema di labbra sono cinque i lipglass: Bared for You (leggero rosa dorato), Reckless Desire (perlescente lavanda grigio), Pure Fiction (rosa viola tenue), Wanting More (lavanda schiarito) e Talk Sexy (viola scuro) venduti allo stesso prezzo dei lipstick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA