Novità Foppapedretti
al Salone del Mobile

Anche quest’anno Foppapedretti parteciperà al Salone del Mobile di Milano, dal 22 al 27 aprile. Tante le novità che il marchio bergamasco presenterà alla manifestazione, tra tutte il nuovo sediolone Lu-Lu, sedia utilizzabile come seggiolone, innovativo e confortevole, oltre che apprezzabile per il suo design e la sua ergonomicità.

Novità in vista anche per Foppapedretti Atelier, il brand dedicato all’alta gamma dell’arredamento. A completare la linea «Il giardino segreto» firmata da Giovanna Talocci è in arrivo un dondolo da esterno, sempre realizzato con i materiali che contraddistinguono tutta la collezione: acciaio inox, Staron ed Eva. Foppapedretti Atelier mostrerà in anteprima a Milano anche la nuova collezione «Yacht Line», una linea di mobili da esterno dedicata al mondo di barche e yacht: lettini da sole, sedie, pouf e tavolini realizzati con materiali specifici per la nautica, resistenti agli agenti esterni.

Le altre nuove idee che saranno presentate al Salone del Mobile riguardano invece il brand Lazzari, acquistato da Foppapedretti nel 2004: dalle librerie in legno Cubika e Librika, personalizzabili con i colorati e fantasiosi contenitori in nylon, e Magika, una vetrinetta modulare con ante scorrevoli componibile in innumerevoli soluzioni e colori. Ma Lazzari si apre anche al settore del casalingo con una nuova collezione progettata dal designer Raffaele Iannello, famoso per il portacoltelli Voodoo/The Ex esposto al Museo di arte contemporanea di Shangai: la nuova linea ha un design innovativo ed originale, che ricorda una lisca di pesce, e comprende asse da stiro, scala e appendiabiti.

Infine non mancherà al Salone la collezione Tati, mobili e accessori colorati e innovativi dedicati all’infanzia. Nei mesi scorsi, infatti, Foppapedretti ha ritirato il marchio Tati, nota azienda friulana che da anni opera nell’arredamento per bambino, trasformandolo in una nuova collezione del brand Lazzari. Il segreto della collezione Tati nasce da un’intuizione: la possibilità che i mobili cambino forma e funzione, accompagnando la crescita del bambino dai primi giorni fino all’età adulta.

Per chi poi fosse il 22 aprile al Salone del mobile, Foppapedretti inaugurerà proprio a Milano il nuovo showroom di corso Monforte 20, angolo Visconti di Modrone : oltre 600 metri quadrati di esposizione per tutti i prodotti dei marchi Foppapedretti nella via dell’arredamento milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA