Riccione Moda: vince una bergamasca
È Irene Pezzotta di Trescore Balneario

Riccione Moda Italia incorona una bergamasca: nell’ambito della manifestazione per i giovani stilisti ben due riconoscimenti sono andati alla giovane Irene Pezzotta di Trescore Balneario.

A Riccione è stata un’intensa settimana, con i riflettori accesi sul fashion, che si è conclusa con la sfilata dei partecipanti al 25° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti. A vincere la competizione è stata Irene Pezzotta, che frequenta il Politecnico di Milano.

La giovane si è aggiudicata - si legge sulla pagina Facebook - oltre a una licenza software Kaledo (uno dei fiori all’occhiello di Lectra), la possibilità di essere guest designer alla Mozambique Fashion Week 2015, in base a un accordo tra l’ente organizzatore della manifestazione romagnola, Cna Federmoda, e DDB Mozambico.

Se Irene Pezzotta, si legge, è stata la numero uno in assoluto - portandosi a casa anche il riconoscimento della Sezione Maglieria, sostenuto da Macpi, mentre un altro importante award, quello dell’Abbigliamento, è andato ad Arianna Bellesso. L’allieva dell’Agenzia Formazione Metropolitana di Milano ha ottenuto una borsa di studio e la frequenza a uno stage presso un’azienda del gruppo Max Mara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA