Sephora, quante novità
Pronte per trucco e parrucco?

Tantissime le novità da Sephora per la stagione primavera-estate 2015: alcune arriveranno a metà aprile, altre a maggio, alcuni kit saranno in vendita solo per la festa della mamma. Pronte per il viaggio?

Make up
I prodotti sono tantissimi, quindi vi parlerò solo di quelli che mi hanno colpita di più. Nuova linea make up e bagno in collaborazione con Craig Redman e Karl Maier, artisti specializzati nell’illustrazione grafica: packaging coloratissimi, palette di ombretti dalle sfumature pop, smalti nei toni pastello e due top coat multicolor.
Originali anche i top coat labbra declinati in quattro effetti: oro, argento, trasparente effetto specchio e dégradé.
Colorful liner: sette matite ombretto dal finish matte da usare anche come eyeliner.
Divertente, da utlizzare solo per occasioni speciali, è Outrageous lashes: un applicatore in penna di perle nere per ciglia, da applicare con un click (e mano ferma). L’effetto visto su una modella (con molte ciglia «perlate») è parecchio scenografico, più portabile a mio avviso depositando solo un paio di perline nella parte finale, vicine alla coda dell’occhio.
Tornano con la primavera le terre, in versioni matte e shimmer, e per le amanti del contouring (pare essere il tormentone di stagione, soprattutto negli Usa) ci sono i Baked Sculpting Trio, tris di polveri cotte con sfumature adatte per scolpire, illuminare e colorare le guance.
Make up forever: formula innovativa per le terre Pro Bronze Fusion, dal finish leggerissimo senza effetto polvere, con speciale pennello kabuki abbinato. Sono waterproof e realizzate con polveri micronizzate di Teflon che assicurano una tenuta impeccabile per tutta la giornata e un colore perfetto senza ritocchi. Disponibili in 6 tonalità e due finish: opaco luminoso per un effetto nudo impercettibile oppure delicatamente iridescente per un colore più caldo.
Artist plexi-gloss: gloss a lunga tenuta, fino a cinque ore, dai colori vibranti ad alta performance capaci di regalare alle labbra una resa perfetta del colore lasciandolo identico alla tonalità della confezione anche dopo l’applicazione. Effetto specchio, scintillante e laccato.

Urban Decay: i prodotti erano ancora in “embargo”, arriveranno nei prossimi mesi e non erano disponibili per una prova. Annunciato un primer labbra dall’effetto idratante in grado di far resistere per ore anche i gloss più scivolosi e non far sbavare i rossetti più cremosi. E poi una linea di matite labbra e nuovi ombretti mono. Stavolta niente palette.
Nars: arriva anche da noi la collezione in collaborazione con Christopher Kane, Neoneutral, una limited edition di nuance sorprendenti e formule ispirate alle tonalità fluo e nude. Due blush (beige e rosa), un ombretto (oro rosa iridescente) e quattro lipgloss (rosa, arancio, viola e nude). Da maggio arrivano anche i kit per contouring con due tonalità e la terra Tahiti Bronzer (Laguna, per chi conosce il brand) in edizione limitata con un mini pennello Ita.
Bare Minerals: la novità più interessante è Complexion Rescue, il fondotinta gel idratante con fattore di protezione 30. La sua formula contiene delle microcapsule di agenti idratanti e dei pigmenti, entrambi in sospensione in un’acqua ricca di minerali. Complexion Rescue contiene lo squalano, un agente naturalmente idratante, e associa alghe marine e agenti idratanti in grado di “dissetare” la pelle secca, sali marini stimolanti che restituiscono alla pelle il suo naturale splendore e un antiossidante che aiuta a proteggere l’epidermide dall’aggressione degli agenti esterni.

The Glam Tattoo Company: tattoo metal temporanei che richiamano preziosi gioielli: braccialetti, collier, anelli o semplici simboli. Ogni confezione include 4 fogli di tattoo con diversi motivi. Si applicano con facilità in pochi secondi con l’aiuto di un panno umido (avete presente le decalcomanie di quando eravamo bambini? Ecco, sono quelle, ma moooolto più chic). Durano dai 3 ai 7 giorni a seconda di quanto vengono esposti all’acqua e all’utilizzo di creme e trattamenti. Provato personalmente su un braccio, senza utilizzare scrub è durato intatto cinque giorni, poi ha cominciato a rovinarsi. Molto carini per l’estate.
Hourglass: disponibile solo in alcuni store Sephora (in via Durini a Milano, ad esempio) arrivano sette nuove palette di ombretti dal packaging magnifico, le Modernist Eyeshadow Palette. In ognuna ci sono 5 intense nuance ricche di pigmenti che variano dal matte allo shimmer per infinite possibilità di creare nuovi look. L’innovativo design multi press in 3d – per la prima volta i pigmenti si fondono in un’unica cialda e non sono inseriti singolarmente – abbinato alla texture cremosa, ne fanno un prodotto di culto come le ormai celebri ciprie Ambient Lighting. Nuovi anche il fondontinta Illusion con acido ialuronico, un correttore cremoso e un eyeliner in gel waterproof di estrema precisione, con punta da 1.5mm. Per ora solo nel colore nero, è privo di ftalati, solfati, talco e glutine e non è stato testato sugli animali.Too Faced: da metà aprile arrivano due nuove palette, la Sugar Pop con colori vivaci e la Natural Matte, versione matte della già famosa Natural Eyes. Per il viso c’è la Palette Selfie Powders, con tre ciprie (gialla, lilla e bronzo) con effetto filtro per foto senza difetti. Per chi se la fosse persa l’anno scorso, torna (ma in versione più compatta) The Little Black Book of Bronzers, che riunisce le otto iconiche terre abbronzanti di Too Faced compresa la nuovissima Dark Chocolate Soleil (scura e mette, che si può acquistare in formato standard). Infine quattro nuovi colori dei rossetti liquidi Melted: Strawberry, Berry, Velvet (scuri) e Marshmallow.

Benefit: nessuna grandissima novità in fatto di prodotti ma molte in fatto di colori. Il mascara They’re Real arriverà in blu e marrone, il Push up liner in blu, marrone, verde e viola.
Marc Jacobs: per l’estate arriva la nuova collezione di rossetti dal design audace e di lusso, a forma di matita e dal packaging cromato: i Kiss Pop. I rossetti sono realizzati con ingredienti performanti, hanno una texture delicata e confortevole, colori intensi e una lunga durata.

E con il trucco anche il parrucco. Con Bumble and bumble: una sola novità ma molto attesa. Dopo il grande successo del Surf Spray, ecco una nuova formula a base di sali marini infusi in un olio, Surf Infusion. Questa moderna formula a due fasi è arricchita con sali marini nella parte inferiore e di olii in quella superiore: è sufficiente shakerare il flacone per attivare la formula. I capelli secchi o spessi adoreranno questo dolce melange di olii tropicali e piante marine che idratano i capelli in profondità donando quel look sexy e quella texture da “capelli al vento” che ha fatto di Surf Spray il successo che è oggi. I filtri UV aiutano a proteggere i capelli dagli effetti nocivi dell’esposizione solare rendendoli ancor più forti. Si vaporizza (dopo averlo shakerato per bene) sui capelli asciutti o umidi insistendo sulle punte. Consigliabile pettinare durante l’asciugatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA