Sabato a Clusone la notte bianca
Concerti, spettacoli e degustazioni

Clusone sabato 5 dicembre s’immerge in un’altra Notte bianca. Lo scorso anno un guasto alla rete elettrica lasciò senza luce il centro storico, staccando sul più bello la spina alla festa. Ma il blackout non ha certo spento l’entusiasmo della Turismo pro Clusone, che si è ributtata nell’avventura. «Sarà una festa per tutti - spiega la presidente Nadia Fantoni - ci saranno momenti sia per i bambini sia per gli adulti, concerti, spettacoli dal vivo, visite guidate, degustazioni. Bar e ristoranti proporranno assaggi di prodotti tipici, i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte».

Il programma prevede appuntamenti a ritmo serrato, già a partire dalle 16 in vie e piazze del centro storico. Da segnalare, l’esposizione di auto e moto d’epoca in via Mazzini, un sosia di Richard Gere con la sua limousine in piazza Uccelli, la pista di quad per bambini in piazza Orologio, il «Giallo al Museo» al Mat. Corte Sant’Anna ospiterà poi le casette del mercatino «Arte e sapori di Natale», che resteranno fino all’Immacolata.

A mezzanotte il gran finale, in piazza Manzù con Radio Loco. Per facilitare l’accesso al centro storico sarà a disposizione anche un servizio bus navetta gratuito dalle Fiorine e da Rovetta. La Notte bianca è l’evento clou dell’inverno sotto l’Orologio. Il calendario delle manifestazioni anche quest’anno è stato raccolto in un libretto. Tra gli appuntamenti spiccano il passaggio di Santa Lucia in centro storico nel pomeriggio del 12 dicembre, le pastorelle con il Coro Idica e la banda cittadina alla vigilia di Natale, il concerto gospel in Basilica del 29 dicembre, il veglione di Capodanno in piazza Orologio. Il calendario guarda anche oltre l’Epifania e presenta le manifestazioni in programma fino a primavera. Per informazioni telefonare allo 0346.21113 o scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA