L'anno nuovo arriva a ritmo
di rock-blues e canzoni d'autore

Non sono molti i concerti previsti per la prima settimana del 2010, ma non rimarremo totalmente all'asciutto di musica dal vivo. Sabato 2 gennaio nel Teatro San Fedele di Calusco d'Adda coro gospel dei Friendly Travelers (ore 21, ingresso libero), formazione proveniente dalla Louisiana, mentre al Druso Circus di Redona (ore 22, ingresso 5 euro con consumazione e tessera) gli Ummaumma affronteranno un po' di classici del rock con attitudine «jam».

Sempre sabato al Bar Ninfea di Spinone al Lago (ore 22, ingresso libero), il quartetto di Carmen proporrà un omaggio a Janis Joplin e al Bar Villa di Cassano d'Adda (Mi) i Mojo Filter terranno un'esibizione acustica in orario aperitivo (ore 18,30; ingresso libero). Si rimane nella provincia milanese per un live e un dj set con Giobia, Freakcarlos e Henry (ore 22,30; ingresso 7 euro) all'Amigdala Theatre di Trezzo sull'Adda. A Milano città ci sono invece i Dirty Dolls con il loro rock anni '80, preceduti sul palco dell'Alcatraz dal rock dei Bobby Trap (ore 23, ingresso 14 euro con consumazione). Ci si sposta invece nel Bresciano per ascoltare il doppio tributo a Rammstein e Pantera con Wildestier e Vilgar al Kortocirkuito di Rovato (ore 22, ingresso libero).

Domenica 3 gennaio alla chiesa parrocchiale di San Paolo d'Argon (ore 21, ingresso libero) ascolteremo il gruppo di musica provenzale Henno De Rose, ma al Druso Circus di Bergamo (ore 22, ingresso libero con tessera) il duo Mexcales intratterrà con canzoni d'autore e al Café Noir di Presezzo (ore 19, ingresso libero) si consumerà l'aperitivo con il tributo a Rory Gallagher offerto dai Big Guns e all'Amigdala Theatre di Trezzo sull'Adda (Mi) sfileranno ben tre gruppi punk: Kakkole Esilaranti, Lovely Luna e Hate Seconds (Ore 21, ingresso libero). Nella stessa serata al Kortocirkuito di Rovato (Bs) i Big Bamboo omaggeranno il reggae di Bob Marley (ore 22, ingresso libero), mentre la sera seguente lo stesso locale proporrà il rap di Vacca, preceduto dagli Incompatibili (ore 22, ingresso 10 euro).
Diego Ancordi

© RIPRODUZIONE RISERVATA