Treviglio, sabato clown e burattini
E domenica sfilano bimbi e cani

Entrano nel vivo le manifestazioni legate al carnevale. A Treviglio l'appuntamento è per questo fine settimana con «Un, due, tre…Carnevale in piazza a Treviglio!». Sabato 13 febbraio dalle 14.30 alle 18 in Piazza Garibaldi e Piazza Manara il Clown Fagiolino con i suoi trampoli jumper accompagnerà i bambini allo spettacolo di Burattini della Nuova Compagnia Triberti. La Pro Loco distribuirà a tutti i bambini regalini e chiacchiere.

Domenica 14 febbraio dalle 10 alle 18 ci sarà invece «In città con il cane», appuntamento per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe. In Piazza Manara alle 10.00 sarà aperto lo sportello “Tutto sul mio cane” per informazioni di tipo educativo, veterinario e gestionale del cane e saranno aperte le iscrizioni alla sfilata di bambini con cani del pomeriggio. In Piazza Cameroni alle 15-16 sfilata di bambini con cani, alle 16-16.30 lezione di cinofilia per bambini e premiazioni della sfilata, alle 16.30-17 dimostrazione dog dance e clicker training, alle 17-17.30 dimostrazione in team.

Sabato 20 febbraio alle 16 all'Auditorium del Centro civico culturale in Largo Marinai d'Italia sarà invece organizzata una tavola rotonda sul tema: «Sei zampe in città - bambini, adulti e cani: istruzioni per l'uso». Interverranno Salvatore Di Mauro, medico veterinario; Gianpietro Sangaletti, medico veterinario; Cristiano Arcostanzo, istruttore cinofilo; Roberta Brenna, istruttore cinofilo e Fabio Vetrugno, agente assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA