A Curno si balla il tango
coi talenti di Buenos Aires

Tornano le magiche atmosfere di Buenos Aires e le note struggenti del tango ad animare le serate dei bergamaschi. Alla Milonga Ideal organizzata a Curno dall'associazione culturale Tangotambién (www.tangotambien.it), domenica all'Open Space, si esibiranno Silvio Grand e Mayra Galante, ballerini della Compagnia Esquina di Carlos Gardel di Buenos Aires, una delle coppie giovani più interessanti del tango che si balla oggi a Buenos Aires.

La Milonga Ideal all'Open Space, per tutti, apre alle 21,30 e l'ingresso è di 8 euro, comprensivi di consumazione (alle 23 c'è il risotto per tutti offerto dall'Open Space); in questa occasione a mettere la musica, ovvero il musicalizador, sarà Ignazio Darpa di Uniontango (Torino), maestro e ballerino di tango.

L'esibizione dei due ballerini avverrà nel corso delle danze a cui possono partecipare tutti: sono professionisti e maestri di tango di riconosciuta esperienza a livello internazionale, hanno studiato con i più grandi maestri di tango di Buenos Aires e si sono esibiti nei più importanti Festival. Vantano collaborazioni con le più famose Compagnie di tango argentino tra cui la Esquina Carlos Gardel, con cui si esibiscono da più di 10 anni a Buenos Aires, e nei più prestigiosi teatri di tutto il mondo. Il loro stile si contraddistingue per l'eleganza, la fluidità e l'intensa interpretazione di tanghi tradizionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA