Gli appuntamenti di Pasquetta

Gli appuntamenti di lunedì 5 aprile

ALBINO, RIAPRE IL SANTUARIO DI SAN ROCCO Apertura stagionale della piccola chiesetta di San Rocco, ai piedi del Monte Misma. Ore 10, S. Messa animata dal coro «Canta e cammina», a seguire momento conviviale con il tradizionale assaggio delle uova benedette. feste e tradizioni

SPIRANO, PASQUETTA A SAN ROCCO Sagra di primavera in occasione della riapertura del santuario del parco di San Rocco. Ore 10,30, Messa nel santuario, al termine benedizione degli animali e delle macchine agricole. La mattinata terminerà con il rinfresco offerto dagli Amici di San Rocco.

TREVIGLIO, PASQUETTA CON GLI ALPINI AL ROCCOLO Tradizionale celebrazione della Pasquetta al Roccolo, nel parco dell'Oasi naturalistica curato dall'associazione «Amici del Roccolo». Ore 11 Messa celebrata dal prevosto don Giovanni Bugada. al termine, cucina curata dalle penne nere e giochi per bambini.

VERDELLO, APRE LA SAGRA VERDELLESE Apertura della tradizionale Sagra Verdellese organizzata dall'amministrazione comunale con appuntamenti culturali, musica, spettacoli e animazione. Ore 17, Messa al santuario celebrata da don Ugo Zamboni nel 20° di ordinazione sacerdotale, al termine corteo dei fedeli, con lo statuario dell'Annunciata fino alla chiesa prepositurale. Qui la corale verdelelse diretta da Marco Lanza animerà un momento in canto, prima della benedizione.

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO APRE AL PUBBLICO
Ore 15,30-18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino, a cura dell'Associazione «Amici di S. Bernardino». Per visite in giorni e orari diversi rivolgersi all'Associazione tel. 035.200.822 oppure 035.693.070. Ore 16 visita guidata.

TRESCORE BALENARIO, VISITE ALL'ORATORIO SUARDI
Visite all'oratorio di Villa Suardi organizzate dalla Pro Loco. Orari: dal martedì al sabato, previa prenotazione alla Pro Loco. La domenica senza prenotazione con ritrovo alle 15 (primo turno) o alle 16 (secondo turno) alla sede della Pro Loco. Per i gruppi da 16 a 25 persone è comunque sempre obbligatoria la prenotazione, anche di domenica.

ARCENE, CONCERTO DELLA MADONNINA Il Corpo Musicale "F. Poloni" di Arcene terrà, nell'ambito delle celebrazioni per la Solennità della Beata Vergine delle Lacrime, il "Concerto della Madonnina 2010". In programma brani di Bach, Mozart, Haydn, Donizetti, Verdi. L'evento si svolgerà lunedì 5 aprile 2010 alle ore 21 presso la chiesa Parrocchiale di Arcene (Ingresso Libero).

© RIPRODUZIONE RISERVATA