Seriate, dal 23 al 25
il Mercatino francese

Vivacizzare la città con gusto. Il Comune di Seriate – Assessorati al Commercio e alla Cultura portano in città il primo, l'unico e l'originale “Mercatino Regionale Francese”, dal 23 al 25 aprile, in piazzale Donatori di Sangue. La manifestazione, patrocinata dall'Amministrazione comunale, è organizzata da Jocaba e coordinata da PromecEventi.

L'iniziativa rientra nelle attività comunali di promozione del territorio e di rilancio del commercio, organizzando manifestazioni commerciali gustose e stuzzicanti. Nel fine settimana Seriate si promuove piazza dai sapori e profumi d'Oltralpe: baguettes e croissant appena sfornati, biscotti, formaggi, vini, salumi, spezie, frutta secca dei Carabi francesi, artigianato, tessuti, profumi e saponi della Provenza, e altro ancora.

Passeggiando tra le bancarelle si potranno conoscere le tradizioni artigianali e enogastronomiche francesi. Per l'occasione si avvisa che dalle 21 del 22 aprile alle 22 del 25 aprile, è stato indetto il divieto di circolazione temporaneo e di sosta, con conseguente rimozione forzata, e l'istituzione dell'isola pedonale nel Piazzale Donatori di Sangue.

La sospensione della circolazione e la zona pedonale saranno attivati anche nell'area parcheggio della Galleria Italia dalle 7 alle 22 del 25 aprile. Domenica, in tale area si allestirà lo spazio animazione per i bambini con sala giochi, mini circuito con tricicli, gioco gonfiabile, truccabimbi e palloncini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA