«Come in famiglia»
Ci si diverte a Seriate

Si sviluppa su piazze, vie, strade, luoghi della città. È arrivata «Come in Famiglia» manifestazione del Comune di Seriate che vuole coinvolgere grandi e piccoli con iniziative di aggregazione, concerti, spettacoli di strada e al coperto, visite guidate, mostre, laboratori didattici, giochi, animazioni e tanto altro. Fra cui ad esempio il mercatino dei libri usati, merende, momenti di giocoleria, un'operetta, una cena con delitto e una passeggiata per le strade della città.

Dopo l'esordio di iniziative lo scorso fine settimana, «Come in Famiglia» prosegue venerdì 21 maggio con l'operetta Cin Ci La, al teatro Gavazzeni, nell'ambito della rassegna «E lucevan le stelle- Stagione lirica città di Seriate» (prevendita 15 euro al primo piano del municipio, ore 9.30- 12.

Interessante proposta sabato 22 alle 14.30: visita guidata «Alla scoperta di Betty Ambiveri» nella sua dimora storica, dove Mediazione Didattica ha predisposto una mostra documentaria sulla vita dell'Ambiveri (ingressi liberi alle ore 14.30 e 16.30; fino al 5 giugno visite guidate, tel. 035.297284).

Mercoledì 26 maggio le manifestazioni proseguono al Teatro Aurora, alle ore 20.45, con uno spettacolo teatrale con i ragazzi dello Sfa Seriate. Giovedì 27, ore 21, nella sala consiliare, premiazione sportivi seriatesi. Venerdì 28, alle ore 20.30, alla trattoria Ghiaie nel parco Oasi Verde, Cena con delitto, a cura del teatro Telaio di Brescia. Si prosegue alle 21 al teatro Gavazzeni con quattro gruppi teatrali che presentano quattro storie: Persefone e Ade dalla mitologia; Il grifone fiaba medievale; Favole di La Fontaine; Babino lo sciocco, divertente storia di Tolstoj.

Domenica 30 maggio ore 9.30 da piazza Bolognini camminata per Seriate. Giovedì 3 giugno, ore 21, teatro Aurora, Sintosatirasclab del duo seriatese Francesco Assolari e Giovanni Stucchi.
Domenica 6 gran finale: dalle 9 alle 18 fiera di primavera con bancarelle da piazza Bolognini a Via Decò e Canetta; giochi di strada, gonfiabili, laboratori di chimica, mostra di aeromodelismo, esposizione di modelli storici dell'Alfa Romeo; prova gratuita di pressione, glicemia, colesterolo a cura dell'Avis di Seriate; giochi per bimbi, scambio giocattoli usati nella casetta sul Serio e alle 11 concerto della banda musicale di Seriate; ore 15 arti circensi; ore 17, Valigia a una Piazza spettacolo di strada; ore 21, teatro Gavazzeni, apertura della rassegna Andar per Musica con il concerto della Kathryn Tickell Band, ingresso libero.

Per info: Ufficio Cultura 035/304354.

© RIPRODUZIONE RISERVATA