Domenica a Bergamo
il cosplay contest

Bergamo, Milano, Brescia e addirittura un gruppo da Bologna. Il Bergamo Cosplay contest allarga i suoi confini richiamando appassionati da fuori provincia. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si svolge quest'anno nell'ambito della mostra dedicata alla storia del fumetto giapponese Made in Japan allestita al centro giovanile Polaresco.

E domenica, 23 maggio, a partire dalle 15 sarà proprio il Polaresco la meta di tanti giovani contagiati dalla febbre cosplayer, una passione che abbina l'interesse per fumetti e cartoni animati, una sana manualità nella confezione di abiti e maschere e ovviamente un pizzico di teatralità. Non si possono spiegare altrimenti le "copie" di supereroi e samurai che domani pomeriggio affolleranno il Polaresco.

Sul palco, introdotti da Nana Chan, si alterneranno più di quaranta gruppi e singoli cosplayer con scenette e musica: in palio fumetti, videogiochi (Opengames), capi d'abbigliamento di tendenza (Bomboclat) e articoli fantasy (Elitropi).

Le iscrizioni saranno aperte anche domenica mattina. Per informazioni basta rivolgersi alla fumetteria cittadina Comixrevolution in galleria Fanzago www.comixrevolution.com tel. 035-247984.

© RIPRODUZIONE RISERVATA