Festa di San Tomaso
Successo che si ripete

La tradizionale maratona sportiva nel quartiere di San Tomaso de' Calvi ha riscosso ancora il consueto successo. Organizzata dall'Asd Polisportiva dell'oratorio, con il patrocinio di Regione, Provincia e 2ª Circoscrizione, «Sportivamente» ha visto domenica protagonisti i più piccoli.

La storica «bike race» li ha impegnati nelle diverse prove del percorso a ostacoli, incitati dal tifo del pubblico che ha riempito gli spalti. Novità di quest'anno la piscina da attraversare con la bici. Tutti soddisfatti e contenti, «anche per un incremento dei tricicli», spiega Antonietta Rovaris, una delle mamme e organizzatrice dell'iniziativa, riferendosi al numero di piccolini che di anno in anno si avvicina alla bike race.

Ma la festa continua tutta la settimana. Tante le attività nei prossimi giorni, dalle finali di pallavolo di oggi alle 19.30 al calcio in famiglia dei pulcini domenica alle 18.30. Poi ancora tanto sport lungo tutta la settimana, senza dimenticare il meritato ristoro, grazie al servizio bar aperto tutte le sere.

A conclusione di Sportivamente domenica 6 giugno la Messa nella chiesa parrocchiale alle 8.30, a seguire la camminata non competitiva «Quater pass a San Tomas» (iscrizioni ogni sera all'oratorio). Nel pomeriggio calcio per esordienti e allievi e il saggio di danza alle 20.45 al teatro di Stezzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA