In 8 mila per la «Camminata»
Grande festa sul Sentierone

Al via la 4ª edizione della Camminata Nerazzurra, la marcia non competitiva dedicata agli appassionati sostenitori dei colori atalantini promossa dal Club Amici dell'Atalanta e da L'Azzurro Events.

Al via la 4ª edizione della Camminata Nerazzurra, la marcia non competitiva dedicata agli appassionati sostenitori dei colori atalantini promossa dal Club Amici dell'Atalanta e da L'Azzurro Events.

Martedì 1° giugno, a partire dalle 15, è stato inaugurato il Villaggio Nerazzurro sul Sentierone: un vero paese dei balocchi con tanti giochi gonfiabili e divertimenti per i più piccoli. Mercoledì mattina alle 8.45, invece, il clou della due giorni con il via ufficiale alla Camminata Nerazzurra. Al momento sono 8 mila gli iscritti alla famosa manifestazione. Quale miglior modo infatti per condividere tutti insieme la passione per la Dea, allontanando la delusione frutto dell'infausta stagione appena conclusa? Un'occasione imperdibile per i tifosi atalantini, chiamati a prender parte ad una vera e propria festa nel nome dei sani valori sportivi e della solidarietà. Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza alla Casa di Riposo per anziani di via Gleno.

Per le iscrizioni è ancora possibile direttamente allo stand organizzato sul Sentierone. E poi, acquistando la mitica maglia commemorativa opportunamente ridisegnata per l'occasione al costo di soli 4 euro, i partecipanti potranno cimentarsi scegliendo tra i tre diversi percorsi (6,10 e 17 km), che si snoderanno tra le suggestive vie della città.

In più tutti i concorrenti potranno partecipare all'estrazione di fantastici premi, tra cui un fantastico viaggio in Kenia per due persone, messi in palio da sponsor e organizzatori. Tante le novità in arrivo quest'anno: giochi e spettacoli gratuiti per bambini all'interno del Villaggio Nerazzurro, che rimarrà aperto al pubblico anche mercoledì 2, mentre a partire dalle ore 20.30 si terrà l'appuntamento con l'elezione di Miss Bergamo e le selezioni di Miss Italia.

Per gli amanti della buona cucina, invece, è previsto un vero e proprio ristorante della Paolo Belli Onlus, Associazione che si occupa di lotta alle leucemie. Un'ulteriore possibilità per sostenere un progetto importante, dando dimostrazione della solidarietà di tutti i bergamaschi.
All'interno del Villaggio Nerazzurro sarà inoltre allestito un apposito spazio in cui i tifosi potranno registrare un videomessaggio, dando libero sfogo al loro amore per l'Atalanta. Tutti i filmati saranno poi messi a disposizione sul sito dedicato www.camminatanerazzurra.it.

Il clou della manifestazione sarà, però, mercoledì 2 giugno. Alle 7.30 si terrà la consueta Messa all'aperto sul Sentierone, mentre alle 8.45 ci sarà il via ufficiale alla 4ª Camminata Nerazzurra. Se non siete degli atleti provetti non disperate: durante il tragitto saranno presenti dei punti di ristoro in cui ci si potrà dissetare e, al termine della marcia non competitiva, i concorrenti potranno ritirare il loro sacchetto gara con generi di conforto e simpatici gadget.

Dopo le premiazioni dei gruppi partecipanti alla Camminata, nel pomeriggio di mercoledì all'interno del Villaggio Nerazzurro verrà offerto a tutti il classico Merendone. Ma non finisce qui. Il programma di mercoledì prevede ancora tanti divertimenti per i più piccoli come baby dance, face painting e dimostrazione cinofila con protagonisti i nostri amici a quattro zampe.

Alle ore 18, in collaborazione con i Centri Sportpiù, si terrà una dimostrazione di rowing, disciplina sportiva nata dalla fusione tra canottaggio e fitness. È poi possibile acquistare la maglia della Camminata Nerazzurra 2010, che dà diritto alla partecipazione, presso i vari punti vendita sparsi per la città e la provincia e, da martedì, anche sul Sentierone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA